Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere comunicazione di cessione di fabbricato per immobili ceduti in vendita o locazione
Servizio
attivo
La comunicazione di cessione di fabbricato è un servizio comunale per segnalare la vendita o locazione di immobili, garantendo la tracciabilità fiscale.
Il servizio di comunicazione di cessione di fabbricato per immobili ceduti in vendita o locazione di un comune è rivolto a chiunque sia coinvolto in una transazione immobiliare, come venditori, acquirenti, locatari o locatori.
Come fare
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in
Cosa serve
Comunicazione del cedente su apposito modulo entro le 48 ore successive alla cessione
Cosa si ottiene
La comunicazione di cessione di fabbricato per immobili ceduti in vendita o locazione
Tempi e scadenze
Il tempo necessario per ottenere il servizio di comunicazione di cessione di fabbricato per immobili ceduti in vendita o locazione da un comune può variare in base ai tempi di elaborazione dell'ufficio comunale e alla complessità della documentazione richiesta.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.