Strada dei Piani dell'Avaro

Da lunedì 21 luglio 2025 nuove tariffe e nuovo sistema di gestione per accesso e sosta lungo la strada comunale dei Piani dell'Avaro

Data:

15 luglio 2025

Immagine principale

Descrizione

Considerato che a partire da lunedì 21 luglio 2025 entrerà in funzione il nuovo sistema di gestione degli accessi alla strada per i Piani dell’Avaro, che prevede un controllo degli accessi attraverso sistema di lettura targhe, con la presente SI AVVISANO I RESIDENTI AVENTI DIRITTO AL PASS GRATUITO circa la necessità di passare presso gli uffici comunali del proprio comune di residenza per l’aggiornamento dei dati, la sottoscrizione del nuovo modulo con le condizioni aggiornate e il ritiro del nuovo pass (NB: Coloro che avessero provveduto a ritirare il nuovo pass, con la scritta PIANI DELL’AVARO con disegno di montagne, non sono tenuti a ripassare).

 

Si precisa che, al fine di ottenere l’esenzione residenti, l’intestatario del veicolo sul libretto di circolazione deve essere effettivamente residente nel comune.

 

Si precisa altresì che è previsto un periodo transitorio per cui i “vecchi pass residenti” rimarranno validi fino al 2 agosto 2025. Trascorsa tale data, per accedere alla località utilizzando l’esenzione “residenti” sarà necessario aver provveduto alla registrazione e alla richiesta dei nuovi pass. Si comunica sin da ora che eventuali sanzioni a residenti elevate a seguito del 2 agosto p.v. non potranno essere annullate.

 

Per procedere alla richiesta del Pass è possibile compilare il form al seguente link.

In alternativa è possibile stampare il modulo allegato, compilarlo e consegnarlo presso gli uffici comunali con allegata copia del libretto di circolazione e copia della patente.

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria

Santa Brigida, Comunità Montana della Valle Brembana, Bergamo, Lombardia, 24010, Italia

Telefono: 0345 88031
Email: info@comune.santabrigida.bg.it

Pagina aggiornata il 21/07/2025